“Una casa vestita di legno”

Architetti: Nanni e Fornari (studio Fornari & associati)

Luogo: Santarcangelo (Rimini)

Tipo di progetto: Residenza privata

L’ idea nasce da un concetto semplice: integrare la casa con l’ambiente circostante in base all’orientamento solare.

Dice Nanni, uno degli architetti: “Abbiamo voluto pensare agli elementi oscuranti e al rivestimento come ad un vestito della casa, cucitole addosso come fosse un abito sartoriale”.

La facciata principale definisce il limite tra dentro e fuori e deve sapersi difendere dal susseguirsi delle stagioni: il rivestimento, gli infissi e gli scuroni, tutti realizzati con legno Rovere hanno il compito di garantire il giusto comfort all’interno grazie alle loro alte prestazioni energetiche.

“#PomaSeiUno”

Committente: Borio Mangiarotti

Luogo: Milano

Tipo di progetto: Complesso di appartamenti

Una realizzazione così prestigiosa da diventare persino un hashtag sui social network: basta infatti cercare “#PomaSeiUno” per ammirare fotografie dell’edificio scattate da chi, passando, ne è rimasto colpito.
Siamo fieri di mostrare che un’impresa di riferimento del milanese ha scelto gli infissi in legno Vertaglia per questo capolavoro di Via Poma.

“La T di Maestri Campionesi”

Committente: Borio Mangiarotti

Luogo: Milano

Tipo di progetto: Complesso di appartamenti

Come si può vedere dall’ultima inquadratura del video, il complesso è formato da tre edifici disposti a “T” e conta più di 500 infissi in legno!
Noi di Vertaglia Infissi siamo orgogliosi di aver contribuito a questa realizzazione in via Maestri Campionesi a Milano.

Appartamenti a Rozzano

Committente: Impresa Edile C&I

Luogo: Rozzano (Milano)

Tipo di progetto: Complesso di appartamenti

Gli alloggi affacciano sul verde del piccolo parco antistante l’edificio e godono di ottimi comfort abitativi grazie alle tecnologie utilizzate.

Noi di Vertaglia Infissi abbiamo fornito i serramenti in legno verniciati bianchi, alcuni dei quali della linea Stone, la gamma di infissi in legno rivestiti esternamente in alluminio.
Grazie a quest’ultimo, dove necessario, la finestra si integra con gli elementi architettonici della struttura: il mix perfetto tra la bellezza del legno e la funzionalità.